Termini e condizioni d'uso
Termini e condizioni d'uso
Condizioni generali di vendita di RMOTO.it
1 - Disposizioni Generali
2 - Identificazione del venditore
3 - Informazioni relative ai Prodotti
4 - Prezzo
5 - Ordine dei Prodotti
6 - Modalità di pagamento
7 - Conferma di ricezione dell'ordine
8 - Inefficacia dell'ordine
9 - Trasporto e consegna
10 - Diritto di recesso
11 - Sostituzione Prodotti
12 - Difetti di conformità
13 - Errori
14 - Legge applicabile e foro competente
15 - Contatti
16 - Privacy
1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet https://www.rmoto.it. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Rmoto (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
2. Identificazione del venditore
Il venditore è Rosmini Antonino Via Pio XI, 301 89133 - Reggio Calabria (RC) Italia P. Iva 02613750807 C.F. RSMNNN81R25H224A Rea: 211618
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti «R-Moto» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di imballo ad esclusione delle spese di spedizione. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e possono essere modificati in qualunque momento.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a R-moto il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine". Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello". Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account. R-moto si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. R-moto comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a R-moto e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Le immagini del sito R-moto sono da ritenersi puramente indicative (mantenendo comunque le caratteristiche del prodotto), cio'non vincola R-moto che si riserva la facolta'di opporre eventuali modifiche su colori o caratteristiche delle immagini declinando da ogni responsabilita' R-moto per danni diretti o indiretti derivanti da eventuali modifiche.
6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carte di Credito, Paypal (I vostri ordini sono idonei alla protezione vendite paypal), mediante bonifico bancario, o in contrassegno in contanti al corriere. R-moto accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito, o Carte Prapagate del circuito Paypal: MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express,Discover,Maestro e con il saldo del conto PayPal. I vostri ordini sono idonei alla protezione vendite paypal.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di R-moto.
Nessun addebito sarà fatto al momento dell'invio dell'ordine, fatto salvo quello inerente alle spese necessarie per l'accertamento della validità dei dati della carta di credito che verranno però immediatamente rimborsate.
R-moto accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario Anticipato. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. In caso di bonifico la merce verrà spedita solo ed esclusivamente alla ricezione della contabile in banca.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra R-moto e il Cliente qualora R-moto abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue. In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. R-moto provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, R-moto emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine o tramite corriere inserita nel pacco stesso del ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso scelto dal Cliente in fase di acquisto tra quelli proposti da R-moto (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. R-moto non è responsabile per ritardi della consegna non prevedibili come ad esempio scioperi, abbondanti nevicate, provvedimenti della pubblica autorita',difficolta di trasporto,alluvioni,o danni ai macchinari di consegna stessa, ecc. R-moto invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all' del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a R-moto. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Le spedizioni hanno costi variabili in base al peso dell'articolo e del peso volumetrico. Di seguito le tariffe applicate "orientative": da 0-2 kg il costo della spedizione e di 8 (otto)euro,salvo sforamento del peso volumetrico,in quel caso i costi della spedizione saranno calcolate in automatico dal programma in fase d'acquisto, da 3-5 kg il costo e di 10 (dieci) euro, sempre salvo sforamento del peso volumetrico,in quel caso i costi della spedizione saranno calcolate in automatico dal programma in fase d'acquisto.
Sono presenti zone di spedizione a carettere speciale ( zone disagiate ) nelle quali il costo della spedizione è superiore alla norma. Per ulteriori informazioni sulle tariffe e modalità vedi il testo "spedizioni".
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine.
Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Tutti gli ordini effettuati verranno spediti nelle seguenti modalità:
1 - Per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00, la spedizione è prevista il giorno stesso dell'ordine entro le ore 18 con consegna entro le 24/48/72h (isole esluse).
2 - Per ordini effettuati dal Venerdì dopo le ore 12.00 fino al lunedì successivo, la spedizione è prevista per il lunedì successivo entro le ore 18 con consegna entro le 24/48/72h (isole esluse) dalla data di spedizione.
Per ordini con pagamento in Contrassegno, è previsto un costo aggiuntivo di 3,00 €. iva inclusa.
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
10. Diritto di recesso
R-moto desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Secondo Decreto Legislativo 206/2005 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari, che decorrono dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: Rmoto di Cottone Rosa Via G.Marconi 10, 89133 Reggio di Calabria RC una lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso del decreto legislativo 206/2005 del Codice del Consumo;
b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
In caso di esercizio del diritto di recesso, R-moto rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti (esclusi i costi supplementari. Nello specifico, i costi DI TRANSAZIONE imposti dal circuito PAYPAL non verranno rimborsati, in quanti sono costi non imposti da Rmoto, ma dal circuito scelto per il pagamento ) salvo nostro errore, a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. R-moto si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. Inoltre, i prodotti non presenti sul sito e richiesti specificatamente dai clienti (quindi ordinati su richiesta), verranno sostituiti o rimborsati, solo nel caso in cui la ditta produttrice o che si occupa della distribuzione esclusiva su scala nazionale, preveda tale servizio. In caso contrario la richiesta di reso non può essere accettata. La merce da rendere deve essere spedita a "Rmoto di Rosmini Antonino, Via Pio XI 301, 89133 Reggio di Calabria RC correttamente imballata e protetta. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. R-moto si impegna a rimborsare il Cliente al massimo entro 14 (quattordici) giorni a partire dal momento in cui AR-moto riceve il prodotto indietro. R-moto invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso. R-moto non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da R-moto a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a R-moto. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@rmoto.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a R-moto. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.11. Sostituzione Prodotti Rmoto intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Rmoto mediante e-mail al seguente indirizzo: info@rmoto.it. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Rmoto di Rosmini Antonino, Via Pio XI n. 301, 89133 Reggio di Calabria RC. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.
12. Difetti di conformità In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Rmoto , il Cliente dovrà contattare immediatamente Rmoto e all'indirizzo mail info@rmoto.it di Rmoto . Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Rmoto il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Rmoto sì prescrive, in ogni caso, nel termine di dodici mesi dalla consegna del bene.
Considerando che l’utilizzo di taluni prodotti, avviene in contesti competitivi, agonistici o genericamente sportivi, salvo diverse indicazioni esposte all'interno della confezione, gli stessi sono venduti senza alcuna garanzia espressa od implicita di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.Rmoto, non sarà, in alcun caso, responsabile per danni particolari, incidentali o consequenziali, inclusi, ma non limitati al danno stesso, la perdita di profitto o di entrate, il costo della merce acquistata o di ricambio, o reclami dei clienti dell’acquirente, che possono sorgere e/o derivare dalla vendita, dall'installazione o dall'uso di questi prodotti. L’installazione di questi prodotti potrebbe annullare la garanzia del costruttore del veicolo.13. Errori Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Rmoto si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
14. Legge applicabile e foro competente Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
15. Contatti
Per ulteriori informazion si prega di contattarci o scrivere al seguenti recapiti:
Rmoto di Rosmini Antonino, Via Pio XI n. 301, 89133 Reggio di Calabria RC
TEL. +39.320 805 1513 - MAIL: info@rmoto.it / rmotoinfo@gmail.com
16. Privacy
Principi
Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.
Titolare del trattamento
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Rmoto di Cottone Rosa Via G.Marconi 10, 89133 Reggio di Calabria RC
Incaricati
I dati personali saranno conosciuti esclusivamente dal titolare, e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi, vengono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione del servizio come ad esempio al corriere per spedizione stessa del ordine, o al fine di raccogliere recensioni.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza di ogni singolo utente.
Finalità del trattamento
Tali dati saranno utilizzati da Rmoto per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.
Diritti dell'interessato
Chiunque abbia fornito i propri dati personali a Rmoto, autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall'articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail a info@rmoto.it
Conferimento dei dati da parte dell'utente
I dati possono pervenire a R-moto:
- All'atto della registrazione sul sito,
- Registrazione utente
Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line di registrazione potranno essere le seguenti:- consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti.
- previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l'invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.
- al fine di poterci migliorare, fornire la vostra e-mail per raccogliere recensioni tramite apposito programma, fornito da terzi, presso il nostro sito.